Su di me

Sono Lucia Ribolzi, ho 54 anni, vivo in Italia in provincia di  Varese .

QUILTelofafare nasce dalla passione per il patchwork, passione che ha preso il sopravvento in me  portandomi alla decisione di aprire un laboratorio dove insegnare a realizzare i QUILT.

Sono quilter da 20 anni, iniziai il mio percorso seguendo un corso base nel mio paesino d' origine, la Signora Karin mi seguì passo passo e così realizzai il mio primo QUILT.

Un altro step fondamentale nella mia formazione, fu l'incontro, a seguito della mia partecipazione ad un suo corso, con la Signora Esther cresciuta in una comunità Amish in Pennsylvania, dalla quale ho imparato l'hand quilting.

Nel corso degli anni, ho visitato delle comunità Amish negli USA, mi sono confrontata con le quilter locali, la semplicità del loro mondo si riflette sul modo di fare patchwork... 

il loro muto insegnamento mi guiderà.

I miei QUILT sono cuciti a macchina per quanto riguarda la realizzazione del top e trapuntati a mano nell'autentico " Amish style " utilizzando un telaio a pavimento.

A volte anche il mondo orientale influenza le mie creazioni nell'utilizzo di tessuti e tecniche Giapponesi.

Recentemente ho incontrato sia Karin che Esther e ho comunicato loro il progetto del laboratorio QUILTelofafare che prevede lezioni base di patchwork, singole lezioni su particolari tecniche e vendita dei miei QUILT, entrambe mi hanno sostenuta e incoraggiata nel mio sogno, che diventa realtà.